CAMBIARE LA FORMA E IL COLORE

Magari ci piacerebbe sapere dal dentista come migliorare il nostro sorriso ed eliminare spiacevoli difetti estetici, ma siamo trattenuti dal gran numero di appuntamenti che pensiamo di dover affrontare e dal costo elevato. In realtà è tutto più semplice di quanto ci si possa aspettare e molte imperfezioni possono essere cancellate con soluzioni rapide ed economiche.
Spazio fra i denti (diastemi): in una seduta il difetto può scomparire e il costo è quello di una o due otturazioni. Se lo spazio è molto esteso si può ricorrere ad una faccetta.

cambiare forma e colore del dente

Otturazioni anteriori che hanno cambiato colore: in una seduta e con il costo di una otturazione si può cambiare il materiale totalmente o parzialmente, arrivando alla tonalità desiderata.
Otturazioni laterali dei denti posteriori in amalgama: se non sono molto estese può bastare una seduta per cambiarle con materiale di tipo estetico. Il costo è quello di un’otturazione. Si può arrivare a 3 sedute se molto estese (dove può essere necessario l’impiego di una corona/capsula).

DOMANDE FREQUENTI

Come fare se un’otturazione anteriore si è scurita ma non si vuole rivestire tutto il dente?
Nella maggior parte dei casi è sufficiente una seduta al costo di un’otturazione.
Come fare per eliminare una fessura tra i denti senza limarli per fare delle capsule?
Se lo spazio non è molto esteso possono bastare due semplici otturazioni o delle faccette in ceramica. Il tutto in una o due sedute, con una spesa limitata.