CONTROLLI DAL DENTISTA

La bocca rappresenta la porta dell’organismo sul mondo esterno, con cui noi mangiamo, parliamo, esprimiamo affetto, sorridiamo agli altri. Trascurare l’igiene di questa parte del corpo può portare a conseguenze spiacevoli, come dolori, fastidi, problemi alla masticazione e inestetismi. Per questo è bene recarsi dal dentista non soltanto quando c’è già un problema, bensì attuando un metodo di difesa.

Controlli dal dentista

Lo studio Palmia offre un sistema di controlli che aiuta a prevenire lo svilupparsi di eventuali problemi dentali, risparmiando tempo e denaro. Controllare denti e gengive periodicamente permette infatti notevoli vantaggi.

  • Meno costi: prendere in tempo una carie, quando è ancora a livello iniziale, riduce le spese per la riparazione.
  • Meno tempo: i problemi gengivali possono diventare estremamente fastidiosi o aggravarsi se non curati al momento giusto. Le terapie sono invece più rapide e più semplici se effettuate subito, oltre che meno impegnative a livello economico.
  • Più salute: avere gengive sane significa mantenere un cuore sano, ridurre la gravità del diabete e il rischio di parti prematuri.

DOMANDE FREQUENTI

Ogni quanto tempo bisogna eseguire un controllo dal dentista?
Non esiste un tempo standard, dipende dalla situazione di ognuno. Un tempo che può andare bene è ogni sei mesi e naturalmente può essere aumentato o ridotto in base alle condizioni di denti e gengive.