CERAMICHE ESTETICHE

I denti rappresentano una parte fondamentale del nostro aspetto, che può essere migliorato, migliorando così anche la nostra immagine, la sicurezza in noi stessi e nei rapporti con gli altri. Sistemare un dente imperfetto nel colore, nell’inclinazione o nella forma, può aumentare l’autostima e cambiare completamente il sorriso.
Per farlo non è necessario affrontare grosse prove o grossi investimenti, come succede invece per altri trattamenti estetici. Le ricostruzioni protesiche negli ultimi anni sono diventate più naturali e più resistenti, perciò durano a lungo e variano in base alle singole esigenze.

ceramiche estetiche

Faccette: fanno da rivestimento esterno, migliorando il colore, la forma e talvolta la posizione del dente senza ricoprirlo interamente e sono meno costose delle corone in ceramica. Sono conservative, non c’è cioè necessità di limare totalmente il dente come per le corone.


corone dentali Corone/capsule senza bordo metallico: oggi i bordi delle corone possono essere eseguiti interamente in ceramica (o altro materiale totalmente estetico), eliminando lo sgradevole effetto di conferire alla gengiva un colore bluastro, dato da un eventuale bordino metallico, inoltre, si elimina anche il rischio che questo si noti quando la gengiva si ritira.

DOMANDE FREQUENTI

Ricoprire un dente lo indebolisce?
No, perché viene limato ma rivestito da un materiale molto resistente.
Bisogna togliere il nervo prima di ricoprire il dente?
No, non è obbligatorio. In alcuni casi, a causa dello spessore del dente (per esempio nel caso di incisivi inferiori), può essere indicato, ma non sempre serve.